Orecchino di Maradona venduto a 25 mila euro

maradonaL'orecchino sequestrato dalla Guardia di Finanza a Diego Armando Maradona in occasione di una recente visita in Italia, per un ciclo di cure dimagranti a Merano, è stato venduto all'asta per 25 mila euro. Lo ha acquistato una signora che preferisce nascondere l'identità.

Il Pibe de Oro è sempre sotto le lenti del fisco italiano. Ogni sua uscita nel Belpaese si traduce in un sequestro di beni, per il cospicuo debito contratto con l'erario. L'accesorio battuto a Bolzano era stimato 4 mila euro, ma il clima dell'incanto e la statura del personaggio hanno fatto lievitare il valore.

Maradona deve allo stato circa 37 milioni, per le tasse "dimenticate" quando giocava nel Napoli. Ogni azione, anche la più piccola, mira a far valere gli interessi tricolori contro l'evasione del grande campione durante la permanenza nel nostro paese.

Qualche anno fa gli venne confiscato l'ingaggio di 3 milioni di euro per la partecipazione al programma "Ballando con le stelle". Nel 2006, in occasione di un'altra presenza nello stivale, le Fiamme Gialle gli pignorarono due preziosi Rolex.

Via | Sportal.it

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: