Winter Marathon, auto d'epoca a Madonna di Campiglio

winter

Si chiude oggi l'edizione 2010 della Winter Marathon, prestigioso evento dedicato alle auto d'epoca, alcune della quali di gran lusso. Nel panorama dei raduni motoristici non mancano certo le manifestazioni di qualità. Molte di esse sono organizzate in maniera impeccabile ed offrono un mix raffinato di bellezze ambientali, strade guidate, tesori d'arte e buona cucina.

Qualcuno, però, non si accontenta e vuole vivere un'esperienza ancora più particolare, che porti a sperimentare paesaggi e condizioni climatiche davvero strane per dei costosi modelli storici, spesso custoditi in garage climatizzati. Succede così di veder sfilare tanti gioielli sulle strade innevate di Madonna di Campiglio, nella cui cornice offrono le loro grazie agli estimatori, conquistati dalla sfida sul lago ghiacciato, con il cronometro nei panni di giudice imparziale.

Anche questo aiuta a capire l'essenza della kermesse, giunta al ventiduesimo compleanno. Sul piano puramente sportivo, le novità dell'ultima edizione si sono concentrate sul nuovo percorso di 390 km, con 36 prove cronometrate. Gli equipaggi hanno oltrepassato 11 passi alpini con l'aggiunta, rispetto al passato, di Falzarego e Valparola (entrambi oltre i 2000 metri) e la riproposizione delle prove al moderno Safety Park di Vadena, questa volta alla luce del giorno.

  • shares
  • +1
  • Mail