Richard Branson, un sommergibile di lusso

virgin oceanic

Richard Branson è un miliardario che si concede ogni tipo di lusso. Il suo ultimo sfizio? Un sommergibile, destinato a diventare presto realtà. L'uomo d'affari inglese, che vanta una compagnia aerea, un'etichetta discografica, una società di telefonia mobile, diversi ristoranti, un'isola caraibica e un progetto spaziale, si concede ora un giocattolo acquatico.

Il mezzo, noto come Virgin Necker Nymph, è stato svelato sotto forma di prototipo. Può immergersi a grandi profondità, per una fascinosa esplorazione degli abissi marini. La struttura è in fibra di carbonio, ma anche il corredo tecnologico è degno di un jet da combattimento. Le forme, del resto, sono piuttosto evocative.

Tre i posti disponibili, per il pilota e due passeggeri, che potranno affrontare un viaggio di due ore. Chi volesse, potrà pure noleggiarlo, ma a prezzi non certo popolari. Per una settimana ci vorranno 25 mila dollari, che vanno ad aggiungersi agli 88 mila richiesti per l'affitto coordinato del catamarano Necker Belle.

Via | Dailymail.co.uk

  • shares
  • +1
  • Mail