Montegrappa, penne di lusso in onore di Cassius Clay

montegrappa

Montegrappa celebra il mito di Cassius Clay con un'edizione limitata di penne di lusso, che apre la collezione Icons, dedicata ai grandi personaggi del nostro tempo. La maison di Bassano parte con un omaggio a Muhammad Ali, uomo simbolo della boxe.

Il suo talento, la sua abilità e il percorso della sua carriera hanno rivoluzionato lo sport e il modo di viverlo e interpretarlo. Da pugile professionista infranse gli stereotipi, spiazzando i critici e gli osservatori con una velocità e una postura non ortodossa per i canoni dei pesi massimi. Si è reso protagonista di imprese gloriose, diventando un'autentica leggenda.

Per celebrarlo degnamente, Montegrappa ha inserito nella sua penna commemorativa una serie di dettagli tarati sul personaggio. Il pennino, cesellato con la silhouette del pugile vittorioso con le braccia sollevate, è montato su un'elegante giunzione in resina nera.

Il fusto, realizzato in resina bianca madreperlata con due strisce nere parallele che lo attraversano longitudinalmente, trae ispirazione dai colori dei suoi pantaloncini da boxe. Per ottenere l'effetto cromatico desiderato, Montegrappa ha sviluppato un materiale ad alta tecnologia con proprietà uniche.

Sul fondello della penna ci sono due strisce nere che si sviluppano sulla circonferenza, richiamanti il motivo dei calzini di Ali. La clip, con la caratteristica sfera rotante Montegrappa, prende forma dalle cuciture dei guantoni. Il profilo del cappuccio è ispirato al "punching ball", mentre la parte superiore riprende il design dell’anello tempestato di diamanti che il pugile ha indossato dopo la vittoria del titolo mondiale.

Nel cappuccio c'è la firma di questo grande protagonista dello sport, con la scritta "The Greatest of All Time" incorporata nella testina. L'edizione limitata Montegrappa "Icons Tribute to Muhammad Ali" ripercorre i momenti salienti della vita del pugile: il 1942, suo anno di nascita; i 61 incontri cui ha preso parte; le 56 vittorie; i 37 ko.

Prendendo spunto da questi numeri, nasceranno 1942 stilografiche e 1942 roller in resina con minuterie in argento, 61 stilografiche e 56 roller con minuterie in oro massiccio. Sarà anche disponibile un'esclusiva edizione "knock-out", con rifiniture in oro e diamanti incastonati nella parte superiore del cappuccio. Ne saranno prodotte solo 37 e il cliente finale potrà scegliere la stilografica o il roller.

Via | Montegrappa.com

  • shares
  • Mail