Cocktail, il Diageo Reserve World Class 2014 premia Claudio Perinelli

Vincere dei concorsi fa sempre bene. Il Diageo Reserve World Class 2014 premia l’eccellenza dei cocktail.

premio

Claudio Perinelli de "Il Kiosko di Peschiera del Garda" è il Miglior Bartender d’Italia, per l'eccellenza dei suoi cocktail. La proclamazione è avvenuta al termine della finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2014, che ha proposto grandi sfide fra i protagonisti, a colpi di shaker e creatività.

L’acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve celebra l’arte della mixology e mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel mondo.

La finale nazionale, tenutasi quest’anno alle Officine del volo di Milano, ha visto sfidarsi i 12 migliori bartender provenienti da tutta Italia vincitori delle tre semifinali che hanno toccato le città di Napoli, Firenze e Torino tra gennaio e aprile.

I finalisti si sono confrontati con i prodotti Reserve, una gamma di spirit e distillati del portfolio luxury di Diageo che comprende il gin Tanqueray No. TEN, la vodka Ketel One, il rum Zacapa, il tequila Don Julio, il whisky single malt Talisker e il liquore Grand Marnier.

Claudio ha battuto oltre 300 concorrenti presentatisi alle selezioni italiane superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. A lui vanno i nostri complimenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail