L'attico più caro del mondo è a Montecarlo e costa 360 milioni di dollari

Nel salotto dei Grimaldi il lusso è di casa, ma anche nello sfarzoso regno della Costa Azzurra ogni tanto c’è spazio per nuove forme di stupore.

attico-monaco

Un attico a più piani nel cuore di Montecarlo potrebbe diventare il più caro al mondo per metro quadro di superficie, quando arriverà sul mercato il prossimo anno.

Questo esclusivo appartamento, distribuito su tre livelli, prenderà forma nella Tour Odéon, un grattacielo di 170 metri, destinato a spiccare in altezza nel Principato di Monaco, terra del lusso per antonomasia.

L’edificio avrà al suo interno 70 unità immobiliari di fascia alta, compreso l’attico illustrato nel post, il cui costo dovrebbe toccare quota 360 milioni di dollari. Fra le sue caratteristiche, improntate allo sfarzo estremo, anche lo scivolo che scende direttamente sulla piscina a sfioro, facendone un parco giochi per paperoni dal conto in banca faraonico.

Nel grattacielo ci saranno un centro benessere, diverse piscine e un servizio di catering in-house. Per gli inquilini anche un autista privato, ma il ventaglio di amenità promette di essere molto più vasto.

Il nuovo gioiello immobiliare andrà a inserirsi in una tela magica, votata all’eccellenza, tra yacht da sogno, hotel da mille e una notte, boutique sfarzose, auto sportive e di lusso. Impossibile immaginare un quadro più glamour.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail