Yacht Azimut-Benetti, nuovo assetto gestionale

Il Gruppo Azimut-Benetti potenzia l’area commerciale del brand Benetti rinnovando l’assetto interno.

azimut-yacht

Da questo mese Fabio Ermetto ha assunto il ruolo di Chief Commercial Officer Benetti, business line megayacht del Gruppo Azimut-Benetti, divisione di spicco specializzata nella produzione e vendita di yacht di lusso con il marchio Benetti in tutto il mondo.

42 Anni, da oltre 15 nella nautica da diporto con forte specializzazione nel mondo dei mega e gigayacht, Ermetto avrà il compito di rafforzare ulteriormente il prestigio e lo sviluppo commerciale di Benetti in particolare nei mercati a forte tasso di crescita.

Fabio Ermetto inoltre, dopo aver ridefinito l’assetto e la struttura organizzativa, lascia il ruolo di Executive Chairman di Fraser Yachts al dott. Roberto Giorgi.

Già Consigliere di Amministrazione del Gruppo e Honorary President di V.Ships, realtà in cui ha maturato un’esperienza unica nel mondo navale e nautico ed è stato responsabile del lancio e della gestione delle divisioni Leisure e Ship Management, il dott. Giorgi sarà responsabile dell'esecuzione del piano strategico 2015-2016 di Fraser Yachts coordinandone i top manager. Tra gli obiettivi, anche lo sviluppo dei talenti interni e l'individuazione del prossimo CEO.

Le nomine si inseriscono nel contesto del piano strategico di sviluppo avviato da tempo dalla società. Il dott. Ferruccio Luppi - Amministratore Delegato Azimut-Benetti Group - ha così commentato il nuovo assetto: "Siamo estremamente soddisfatti di queste nuove nomine che dimostrano come nel corso degli anni il Gruppo sia stato in grado di attrarre professionisti di altissimo livello di cui avvalersi nei ruoli chiave in funzione delle nuove strategie da perseguire. Sono sicuro che la nomina di Fabio Ermetto porterà nuova energia ed entusiasmo al team di vendita di Benetti già riconosciuto in tutto il mondo per le sue competenze.

Ringrazio altresì il dott. Giorgi per aver messo a disposizione del Gruppo Azimut-Benetti, e in particolare per il brand Fraser Yachts, le sue competenze uniche nel settore nautico per il perseguimento degli obiettivi strategici del prossimo triennio”.

  • shares
  • Mail