Mercedes AMG-GT: la nuova auto sportiva della stella

Si presenta con lineamenti snelli e muscolosi la nuova opera della “stella”, che punta al piacere sensoriale, sia per l’estetica che per le doti dinamiche.

Mercedes AMG-GT

La Mercedes AMG-GT è una nuova stella nel firmamento della casa tedesca. Con quest’auto sportiva di fresco conio il marchio High Performance del costruttore di Stoccarda entra in un segmento molto competitivo, dove l’eccellenza è una dote comune. Qui punta a mettersi in luce, con le credenziali giuste per ritagliarsi il suo spazio.

Mercedes AMG-GT

La posizione del motore - anteriore centrale - con la configurazione a “transaxle” e la struttura leggera intelligente in alluminio costituiscono le basi per un piacere di guida estremo. La tipica Driving Performance di AMG è sottolineata anche dal motore biturbo V8 da 4.0 litri, anch’esso di nuovo sviluppo.

Mercedes AMG-GT

Il primo propulsore per vetture sportive con turbocompressori montato internamente (“V interna calda”) e lubrificazione a carter secco viene costruito in due livelli di potenza: GT da 340 kW (462 CV) e GT S da 375 kW (510 CV). La nuova GT coniuga un’eccellente dinamica di marcia e prestazioni su pista di grande rilievo, con un’elevata idoneità all’uso quotidiano e un’efficienza molto alta.

Mercedes AMG-GT

Il V8 biturbo da 4.0 litri eroga con estremo vigore tutta la sua potenza già ai bassi regimi, consentendo prestazioni di grande lignaggio. Tutto questo abbinato a un livello di handling superiore, che promette un forte giovamento emotivo a chi avrà il privilegio di condurla.

  • shares
  • Mail