Le 3 Ferrari più esclusive dell'era Montezemolo

La tradizione della casa di Maranello si riflette tutta sui modelli stradali lanciati dall'ex presidente Ferrari, che ha traghettato verso il futuro i valori del marchio, custodendone la storia.

Ferrari più esclusive Montezemolo

Le Ferrari stradali prodotte nell'era di Luca di Montezemolo sono dei veri capolavori, degni della nobile ascendenza. Abbiamo scelto per voi 3 delle opere più esclusive nate sotto la gestione dell'uomo simbolo dell'epoca moderna della casa del "cavallino rampante".

Dalla 456 Gt in poi è stato un fiorire di splendide proposte, sia sul piano estetico che qualitativo, proseguendo una tradizione di altissimo livello, che nel presidente ha trovato un perfetto slancio verso il futuro, segnando la nuova eccellenza, nel perfetto rispetto della tradizione, conosciuta da lui alla perfezione.

Ora che Montezemolo lascia il ponte di comando a Sergio Marchionne, mi auguro che i nuovi vertici della Ferrari sappiano proseguire sulla stessa strada, evitando tentazioni devianti, che potrebbero ferire la storia, mortificando l'essenza del mito. Sono convinto che la grande intelligenza del Ceo di FCA e la sua capacità di scegliere i migliori collaboratori eviterà questo delitto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail