I.C. Yacht 55 al Salone Nautico di Cannes 2014

E’ il nuovo progetto del marchio nel cuore della Franciacorta, che si avvale della grande esperienza di personalità e competenze storicamente attive nella nautica di prestigio.

I.C. Yacht 55

I.C. Yacht 55 è un concept in mostra al Salone Nautico di Cannes 2014, che sposa la logica del fatto su misura, in uno studio Made in Italy che punta all’eccellenza in termini di design, materiali e artigianalità.

L’unicità delle sue linee e la concezione degli spazi segnano l’evoluzione di una specie. Questa ammiraglia del brand, lunga 55 piedi, è stata disegnata da Federico Fiorentino. Vuole essere pratica, sportiva, aggressiva e intelligente.

I.C. Yacht 55

Nella sua costruzione, I.C. YACHT abbandona il metodo classico di stratifica manuale e adotta la moderna tecnica dell’infusione a vuoto che insieme all’utilizzo di materiali come il carbonio e il Kevlar, consente un alleggerimento del peso dell’ imbarcazione, ottenendo maggiori prestazioni con minori consumi, senza comprometterne la robustezza.

I.C. Yacht 55

Ai clienti viene offerta la possibilità di realizzare al 100% i propri sogni grazie alla disponibilità di innumerevoli personalizzazioni davvero su misura. L’armatore può scegliere diversi colori della carena, innumerevoli materiali, tinte ed essenze per le finiture del ponte e della coperta ma soprattutto può cambiare e valutare con i tecnici del cantiere un layout completamente ad hoc, per poter finalmente avere una barca unica.

I.C. Yacht 55

Le linee accattivanti e moderne si miscelano perfettamente all’ergonomia e alla praticità. Il cantiere, pur dedicando particolare cura ai dettagli di design completamente custom, non tralascia aspetti importanti di praticità, prestando particolare attenzione a comodi passaggi laterali, all’accesso motori, alle cabine, all’ispezionabilità dei vari vani. Il risultato è notevole.

  • shares
  • Mail