Mercedes S 500 Plug-In Hybrid: ecologia e lusso

Anche i marchi nobili, che producono le auto più prestigiose, guardano con attenzione al tema ecologico, cercando di conciliarlo al meglio con i valori tipici della tradizione.

Mercedes S 500 Plug-In Hybrid

Mercedes svela la nuova S 500 Plug-In Hybrid, un’auto di fascia alta che coniuga ecologia e lusso, sotto le note della classe più nobile.

Per il debutto della variante green è stata scelta l’ammiraglia a passo lungo, amata dai grandi uomini d’affari. L’ibrido sembra la soluzione futura della mobilità, perché l’elettrico puro ha troppi limiti e un bilancio energetico che nel complesso del ciclo non è necessariamente migliore.

Nel caso della creatura della “stella”, l’innesto della soluzione si traduce in numeri di notevole presa. Si tratta della prima berlina top di gamma a vantare le prestazioni di marcia di un V8 e il consumo di una compatta, come evidenzia con orgoglio Thomas Weber, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo Daimler.

Questa berlina di lusso a passo lungo convince per dinamismo ed efficienza fuori del comune. Con la pre-climatizzazione di serie garantisce anche un comfort climatico di eccellente livello. È la prima berlina di lusso da tre litri al mondo ad essere dotata di certificazione ambientale.

La S 500 Plug-In Hybrid eroga una potenza complessiva di 325 kW e una coppia di 650 Nm. Con questa riserva energetica passa da 0 a 100 km/h in 5.2 secondi. L'autonomia a trazione interamente elettrica è di 33 chilometri. Il consumo certificato ammonta a 2,8 l/100 km, cui corrisponde un livello di emissione di CO2 pari a 65 g/km. Questo è reso possibile dal V6 biturbo e dalla trazione ibrida intelligente. La nuova nata è la terza declinazione ibrida dell'ultima classe S e fa seguito alla S 400 Hybrid e alla S 300 BlueTec Hybrid.

Classe S si conferma una vettura nata per indicare la strada da seguire, con l’obiettivo di dare risposte entusiasmanti ai desideri ed alle esigenze della propria epoca grazie a tecnologie e sistemi di sicurezza all’avanguardia che, serie dopo serie, hanno portato comfort e piacere di guida a livelli sempre superiori.

Ogni generazione di questo modello ha stabilito nuovi standard di riferimento per il mondo dell’auto, facendo dell’ammiraglia tedesca un automobile di riferimento, amata da chi cerca sempre il meglio nel segmento del lusso.

  • shares
  • Mail