Francia, Hotel Domaine De La Baume: lusso nel cuore della Provenza

Questo complesso ricettivo fa rivivere le emozioni della vecchia aristocrazia francese, in un magnifico posto della Provenza.

Hotel Domaine De La Baume

L'hotel Domain De La Baume regala uno stile intrigante in terra di Francia. Qui i clienti possono sperimentare un livello di sfarzo che abbaglia per il suo splendore. La bellezza è la nota dominante, in tutti gli spazi. Già all’esterno la magia è sublime. I volumi coperti la confermano.

L’edificio originario, del diciottesimo secolo, è stato elegantemente ristrutturato. Sorge nel cuore di un vasto appezzamento di terra e fu la residenza privata del pittore espressionista Bernard Buffet.

Hotel Domaine De La Baume

Questa struttura sembra una piccola reggia di Versailles e delizia con le sue amenità. Fuori ci sono laghetti e giardini ben curati; dentro è l’allestimento a guadagnare la scena, con le preziose alchimie offerte al piacere degli ospiti.

Hotel Domaine De La Baume

Ognuna delle 15 camere e suites vanta una specifica personalità, in una miscela di mobili d'epoca accuratamente restaurati, che arredano di magia il prezioso scenario. Anche la dotazione tecnologica è improntata all’eccellenza del servizio, ma non sono queste le note di spicco.

Quando si guarda la bellezza delle camere, dei saloni e di tutti gli altri ambienti, si viene rapiti da un felice bombardamento emotivo, che cattura in modo assoluto l’interesse, mettendo in secondo piano tutto il resto.

Hotel Domaine De La Baume

La raffinatezza dell’albergo si coglie nelle espressioni materiali e sensoriali. In quest’ultimo ambito si ritaglia il suo spazio la buona cucina che il management propone agli ospiti, con cibi e vini di adeguato livello. Le camere del Domain de la Baume hanno prezzi compresi fra 440 e 1760 euro a notte.

Via | Forbes.com Delabaume.com

  • shares
  • Mail