Salone Nautico di Genova 2014: yacht e novità in vetrina

Tutto pronto per la rassegna ligure, dove protagonista sarà l’eccellenza della nautica internazionale. Tante le novità in acqua.

Salone Nautico Genova

Il 54° Salone Nautico di Genova è ormai alle porte. Dall’1 al 6 di ottobre 2014 si potranno ammirare gli yacht e le altre imbarcazioni messe in vetrina nel prestigioso evento.

Salone Nautico Genova

In anteprima ci saranno scafi di tutte le taglie e tipologie, accessori e impianti. Si conferma il grande successo della vela con molte “première”, ma è in fermento anche il mondo degli scafi a motore e dei battelli pneumatici.

Salone Nautico Genova

Sono quasi 100 le novità annunciate per il Salone Nautico di Genova 2014. Iniziamo dalle “regine”: la barca a motore più grande è il Sanlorenzo SL118 di 36,50 metri di lunghezza, presentata in anteprima nazionale. La seconda, con il suo scafo di 35 metri, è un’altra eccellenza del Made in Italy: l’AB 35 di Fipa Group. Nella vela “vince” il Vismara V80 Easy Cruising, di 24 metri, un concentrato di tecnologia dalle linee innovative.

Salone Nautico Genova

Facendo invece scorrere il dito verso il capo opposto dell’elenco delle barche esposte, tra gli scafi rigidi (escludendo quindi i battellini pneumatici) la più piccola è il Vergaplast 220 T (2,2 metri), disponibile anche in versione in VTR trasparente. Nella vela il primato spetta al Fareast 18 da 5,8 metri di lunghezza.

Salone Nautico Genova

Tra le big boats Sanlorenzo espone anche l’SD112 (33,60 m) mentre il Gruppo Ferretti presenta il Pershing 70, nuovo modello in anteprima italiana, e la Navetta Custom Line 28. Da segnalare poi la novità 2014 del cantiere Monte Carlo Yachts, parte del Colosso mondiale Bénéteau, ma con stabilimento, management e manodopera italiani, l’MCY 86.

Salone Nautico Genova

C’è molto da scoprire anche tra le lobster boat: Rose Island presenta in anteprima mondiale il nuovo Rose Island 53, Austin Parker l’altrettanto nuovo A64 Fly. In grande movimento anche il mondo delle navette dove sono da segnalare, tra le altre, Absolute 58 o il Cranchi 43 Eco Trawler. Più classico ma molto bello e molto “Made in Italy”, il nuovo Paranà 38 di Rio Yacht.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail