George Clooney e il matrimonio con Amal Alammudin: le foto dell'Aman resort sette stelle a Venezia

Il divo di Hollywood ha scelto l’Italia per legarsi in nozze alla donna che ha conquistato il suo cuore. La scelta non poteva cadere che su Venezia, città romantica per antonomasia.

Aman Resort George Clooney

George Clooney ha scelto l’Aman Resort per il matrimonio con Amal Alamuddin. Il divo statunitense del cinema, dopo il “sì” al municipio, nella cerimonia officiata dall’amico Walter Veltroni, ringrazierà gli invitati all’hotel sette stelle accolto fra le mura di palazzo Papadopoli sul Canal Grande, dove trascorrerà anche la prima notte di nozze.

Nel palazzo si trovano due giardini privati, un bar, due ristoranti dal mood fusion o giapponese e una SPA. Molto interessante la stupenda biblioteca con pareti in cuoio decorare da foglie d'oro dove sono collezionati libri di design, arte e moda.

Aman Resort George Clooney

Le origini dell’edificio risalgono al 1550, quando prese forma l’impianto disegnato dall’architetto Gian Giacomo de Grigi, allievo di Jacopo Sansovino, su commissione della famiglia Coccina, la cui fortuna si legava alle attività commerciali.

Aman Resort George Clooney

Poi vari passaggi di mano e, infine, la trasformazione nel gioiello ricettivo odierno, destinato ai soggiorni di fascia più alta, ma anche agli eventi da sogno, come il matrimonio di Clooney, che sta suscitando un interesse mediatico planetario.

Aman Resort George Clooney

L’Aman è un prezioso scrigno, curato al meglio in ogni elemento, ma per la prima notte con sua moglie, l’attore a stelle e strisce ha fatto sostituire i mobili della stanza da letto, che non lo convincevano. Tolta anche l’impalcatura dal palazzo accanto, che “feriva” il colpo d’occhio.

Aman Resort George Clooney

Tutto è stato curato in ogni dettaglio, rendendo ancora più affascinante il complesso, la cui veste attuale deve la sua nobiltà agli sforzi creativi di Michelangelo Guggenheim, esponente di spicco degli stili neo-rinascimentale e rococò.

Aman Resort George Clooney

In questa cornice da sogno, che potete gustare nelle foto, Clooney ed Amal potranno tra-scorrere un soggiorno magico. L’hotel offre 24 suites extralusso, che possono costare fino a 3.500 euro a notte. Gli affreschi del Tiepolo, i camini di Sansovino, le stoffe Rubelli sono soltanto alcune delle frecce al suo arco. Fra i servizi, anche un taxi di 11 metri, a disposizione degli ospiti a tempo pieno. Gli alti soffitti, con decorazioni e rilievi, aggiungono un senso di lusso storico alla trama.

Aman Resort George Clooney

Giusto, a questo punto, spendere due parole sul conto della futura moglie, che è un avvocato di origini libanesi, molto quotata in ambito professionale.

Aman Resort George Clooney

A lei, il famoso sposo ha regalato negli scorsi mesi un anello da sogno. Ora il legame giunge al sigillo legale.

Le foto Getty dell'Aman Resort

Foto | Amanresorts.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail