Salone Nautico Monaco 2014: yacht CRN 133 Saramour

Si avvicina l’appuntamento con il Salone Nautico di Genova, che segue il Monaco Yacht Show 2014, andato in scena negli scorsi giorni in quell'incantevole cartolina del Principato.

Yacht CRN 133 Saramour

Lo yacht CRN 133 Saramour ha avuto un ruolo importante al Salone Nautico di Monaco 2014. Il cantiere nautico italiano, specializzato nella costruzione di navi da diporto completamente realizzate su misura in acciaio e alluminio da 40 a 90 metri, ha messo in vetrina il suo nuovo gioiello nell'evento andato in scena nel regno dei Grimaldi.

Yacht CRN 133 Saramour

Si tratta di un albergo galleggiante interamente realizzato nello storico cantiere di Ancona e varato in forma privata lo scorso marzo. Nato dalla profonda sintonia tra l’armatore e il costruttore, il panfilo è il risultato del coinvolgimento dell’Ufficio Tecnico di CRN (che si è occupato della progettazione navale e dello studio) e di Francesco Paszkowski Design (che ha firmato le linee esterne e gli interni, questi ultimi in stretta collaborazione con l’Ufficio Interiors and Design di CRN, interpretando nei minimi dettagli i desideri del committente).

Yacht CRN 133 Saramour

La nave presenta una lunghezza fuori tutto di 61,3 metri ed un baglio di 10,20 metri. Si sviluppa su 5 ponti, oltre al sub lower deck. E’ composta da 5 Cabine Ospiti, 2 Suite e 2 Vip, cui si aggiunge la Suite Armatoriale, per un totale di 10 ospiti, oltre ai 14 membri dell’equipaggio.

Yacht CRN 133 Saramour

Saramour ha uno stile classico-moderno, contaminato da accenni di design ispirato dal mondo dell’automotive. Le linee esterne sottolineano un linguaggio estetico orientato all’unitarietà delle forme e alla perfetta coesione tra i vari elementi, evidenziata anche dal color bianco lucido dello scafo abbinato al grigio chiaro; il risultato è una nave dai tratti armoniosi e dal design senza tempo.

  • shares
  • Mail