Villa di lusso in vendita per 4 milioni di euro in Florida

Il centro di Miami è caratterizzato da imponenti grattacieli e da edifici dal design contemporaneo. Nel resto della Florida, invece, i quartieri hanno un sapore decisamente più classico. E' il caso di Key Colony Beach.

Una villa di lusso è in vendita a Key Colony Beach, piccolo comune della contea di Monroe, che ospita un gran numero di abitazioni dall'architettura tradizionale. La casa italiana di cui ci stiamo occupando appartiene a questa categoria. Vanta una superficie di duemila metri quadri, per una richiesta di 4 milioni di euro. 

Questa proprietà da sogno in Florida è letteralmente immersa nel verde. Il giardino tropicale di pertinenza è a dir poco sontuoso, ricco com'è di palme alte svariati metri e di splendidi fiori colorati che costeggiano il sentiero che conduce alla porta d'ingresso. Una volta varcata la soglia, ci si rende conto di come tutto, all'interno di questa casa di Key Colony Beach, sia elegante e curato in ogni minimo dettaglio.

Il salone è un ambiente raffinato e ricercato, arredato in maniera impeccabile. Spiccano il pavimento in marmo e le travi in legno al soffitto, che smorzano l'atmosfera altrimenti troppo sfarzosa della stanza. In ciascuno degli spazi che compongono questa villa, tuttavia, c'è una sorpresa che lascia a bocca aperta. I dettagli di marmo intarsiato che adornano alcune delle camere, per esempio, o i fantastici lampadari che illuminano i corridoi e gli ambienti della zona notte e dell'area living. 

Questa villa, non troppo distante dalla vivacissima Miami, si sviluppa su due livelli e si compone di due salotti, cucina, cinque bagni e tre camere da letto. Due di queste sono provviste di balcone e affacciano sull'oceano, mentre dall'ultima si gode di una vista niente male sul cortile interno della proprietà. Vale la pena soffermarsi, poi, sulla cucina, all'interno della quale ci sono sia elementi di stile classico che dettagli contemporanei. E' dotata di tre lavandini, due forni, ampie superfici in marmo e doppia dispensa.

Un comodissimo corridoio la collega alla sala da pranzo, un ambiente retrò che ben si presta ad ospitare pranzi e cene di classe. Ma le sorprese non finiscono qui, perché questa villa in Florida vanta anche una piscina a sfioro nel cortile sul retro, una zona relax all'aperto, sei garage e un centro benessere. In più, a due passi dalla strada in cui si trova ci sono un country club, campi da tennis e da golf, boutique, ristoranti d'ogni genere e perfino una piccola pista d'atterraggio.

Via | LuxuryEstate.com

  • shares
  • Mail