Eleganza e relax all’Hotel Ariston Molino di Abano Terme

Certi posti fanno bene al corpo e allo spirito. Oggi ne scopriamo uno.

L’Hotel Ariston Molino si trova ad Abano Terme, a pochi chilometri da Padova, circondato dalla cornice verde dei Colli Euganei.

Proprio questa città è stata riconosciuta come il centro termale più esteso del pianeta. Le sue origini sono antichissime: un antico vulcano - ormai spento - è alla base della formazione di sorgenti di acque naturali dagli effetti benefici, che nei secoli hanno attratto un numero crescente di persone, tanto da trasformare la città con i grandi alberghi che conosciamo oggi.

L’Ariston Molino è, tra questi, uno dei più antichi: lo stabilimento termale che ospita al suo interno risale al 1888. La famiglia Buja nel 1938 volle abbinare alla qualità dell’accoglienza la conoscenza dei segreti delle acque termali: così ne nacque il centro benessere più avanzato dell’epoca.

Oggi la struttura vanta 4 piscine, un centro trattamenti curativi, attività e consulenze personalizzate. La piscina più romantica è senza dubbio quella dello Zodiaco, dove si può cercare il favore degli astri tra le incisioni della cupola mentre si ritempra il corpo e lo spirito con una bella nuotata.

In questo albergo è possibile trascorrere una settimana all'insegna del relax e della salute in un ambiente raffinato, dove si rimane colpiti dal fascino senza tempo di un’epoca in cui il lusso coincideva con un’eleganza naturale e confortevole.

  • shares
  • Mail