Johnny Depp è il nuovo volto Dior per i profumi maschili

Si conferma il rapporto fra le grandi firme e i nomi importanti dell'universo dorato del cinema. Johnny Depp è un personaggio molto appetibile.

JAPAN-US-FILM

Johnny Depp diventa il nuovo volto dei profumi maschili Dior. Il divo americano farà da testimonial dei nuovi prodotti, nella campagna promozionale attesa al suo debutto commerciale il primo settembre 2015.

Non si hanno notizie sulle cifre in ballo, ma il "peso" dei nomi lascia immaginare il loro tenore. Per avere un'idea del patrimonio di Depp, e delle sue possibili richieste, basti dire la sua fortuna stimata è di 250 milioni di dollari, in buona parte ascrivibile alla saga cinematografica del “Pirata dei Caraibi”.

Johnny è nato il 9 giugno 1963. L'attore, regista, musicista e produttore cinematografico statunitense ha ricevuto tre candidature all'Oscar per i film “La maledizione della prima luna, Neverland", "Un sogno per la vita eSweeney Todd" e "Il diabolico barbiere di Fleet Street”. Al suo attivo un Golden Globe.

I successi professionali gli hanno regalato grandi guadagni, spesso messi a fuoco da Forbes. Lui è una delle star cinematografiche di Hollywood più fruttuose in termini di ROI (Return of Investment), facendo guadagnare cifre molto alte per singolo dollaro di cachet.

Ricordiamo che la mecca del cinema, abituata al lusso più appariscente, non ha mai rinunciato agli ingaggi milionari per gli attori, anche se in alcuni casi ci sono stati dei ritocchi al ribasso, dovuti alla crisi. Le cifre restano comunque degne di un universo parallelo.

Sbagliato, però, credere che le case di produzione regalino tanti soldi per il semplice gusto di farlo. Dietro ogni scelta ci sono delle valutazioni ben precise, che tengono conto del potenziale rientro economico. Allora tutto trova una giustificazione tecnica.

Via | Luxuo.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail