Ferrari 458 Spider in tinta particolare [Video]

Ogni tanto capita di vedere qualche Ferrari in tinta particolare. Oggi ne possiamo ammirare una.

Una Ferrari 458 Spider in leggera tinta green metallizzata è la protagonista del video odierno, che ci conferma la presenza fra i clienti del “cavallino rampante” di persone con gusti particolari, lontani dal classico rosso istituzionale. Non voglio esprimere la mia opinione, preferendo sentire la vostra sull'argomento. Mi limito a ricordare che la 458 Spider affianca la versione coupé della meravigliosa creatura a otto cilindri di casa Ferrari, che ora ha lasciato il posto alla nuova 488 GTB.

Il modello propone un tetto rigido ripiegabile, che interrompe la tradizione della capote in tela delle precedenti "rosse" con V8 in posizione posteriore centrale. Al guidatore e al passeggero il rombo del possente motore giunge alle orecchie nel pieno delle sue fascinose melodie, per un'esperienza dinamica appagante a tutte le andature.

L'hard top, perfettamente integrato nel design della vettura, scompare in soli 14 secondi. Nel progettarlo, i tecnici hanno ridotto al minimo lo spazio richiesto per l'alloggiamento. Sul piano estetico il risultato è coinvolgente, come sempre del resto. Incredibili le emozioni di guida concesse a chi ha la fortuna di mettersi al volante.

  • shares
  • Mail