Isole Eolie: vacanze Therasia Resort Sea & Spa e Imperatore Travel

Una vacanza in Sicilia ha un sapore speciale. Le emozioni dell'isola sono inebrianti.

Le isole Eolie sono un’incantevole oasi di bellezza. Queste perle della Sicilia si caratterizzano per un mare straordinariamente ricco di flora e fauna. Ecco perché il diving e lo snorkeling sono le attività più ricercate per ammirare i meravigliosi fondali di questo arcipelago che dal 2000 è stato inserito nella World Heritage List dell’Unesco.

Lo staff del Therasia Resort Sea & Spa, unico 5 stelle presente sull’isola di Vulcano, affida la clientela alle preparatissime guide locali per scoprire i luoghi più interessanti per immersioni indimenticabili alla scoperta di paradisi eoliani.

Numerose le immersioni possibili: a Salina, nei pressi di Rinella e nella spettacolare secca della baia di Pollara, dove si potranno ammirare dotti, cernie, murene e estese colonie di spugne e gorgonie gialle; a Panarea nei pressi del faraglione di Spinazzola e verso il relitto di Lisca Bianca, mercantile inglese affondato a pochi metri dall’omonimo scoglio, dove si possono ammirare piccole cernie, saraghi, gronghi e murene; a Vulcano, nei pressi di Capo Testa Grossa e dello scoglio del “Quaglietto”, qui a 25 metri di profondità sarà possibile ammirare una statua raffigurante una Madonna e un fittissimo branco di gamberi rossi.

Immersioni anche a Lipari a Pietra Menala e nei fondali di Punta Castagna dove è evidente il contrasto tra le pareti bianche di pomice e il blu intenso del mare; due ulteriori immersioni possibili a Stromboli, nei pressi di Strombolicchio dove, a oltre 20 metri di profondità, fanno da scenario le gorgonie rosse, gli anthias, ricciole, tonnetti, barracuda e grandi dentici.

Le Eolie sono davvero un incanto da non lasciarsi sfuggire che conquisterà chiunque abbia la fortuna di conoscerle, spingendo a ritornarvi in queste acque sorprendenti che cattureranno forti emozioni!

Per coloro che volessero optare per un tour delle isole Eolie che combina terra e mare, Imperatore Travel propone un percorso di 8 giorni/7 notti in hotel 3 o 4 stelle con trattamento di mezza pensione (bevande escluse) a partire da 650 euro a persona.

Per chi invece ama il mare delle isole Eolie e vuole viverlo totalmente, una soluzione proposta da Imperatore Travel è una settimana esclusiva su caicchi di 24/27 metri da 1.220 euro a persona, alternando immersioni nei fondali cristallini, giornate al sole veleggiando in piena libertà e tramonti indimenticabili.

Images by GIUFFRIDA-BRAGADIN srl

  • shares
  • Mail