Lusso a non finire al quindicesimo piano di un grattacielo di Istanbul

La mitica città turca offre molte tentazioni immobiliari sfiziose. Oggi ne passiamo in rassegna una.

Da quando in città ha visto la luce un importante centro finanziario, il mercato immobiliare di Istanbul è in fermento come non mai. Appartamenti di lusso e imponenti grattacieli sono stati costruiti in prossimità delle principali attrazioni del capoluogo turco, ma il quartiere di Levent è quello che sta attraversando il periodo più florido dal punto di vista dello sviluppo.

Gli immobili, da queste parti, sono piuttosto cari, sia perché questa zona della città è ricca di negozi e di locali prestigiosi e sia perché tutti gli edifici sono di recente costruzione. Al quindicesimo piano di un grattacielo nuovo di zecca, per esempio, c'è una splendida dimora di 840 metri quadrati che è in vendita al prezzo di cinque milioni di euro. 

Si tratta di una casa assolutamente spettacolare che, oltre ad un'area living incredibilmente bella e ad una zona notte che farebbe invidia ad un resort a cinque stelle, vanta vari spazi destinati al benessere e all'intrattenimento: sauna, piscina e un campo da golf al coperto, che fanno di quest'immobile una perla rara destinata a una famiglia esigente che desidera vivere nel lusso più sfrenato. Completano l'appartamento otto camere da letto, cinque bagni, due salotti, cucina, sala da pranzo e guardaroba, più vari terrazzi e verande. Da ogni ambiente si gode di una vista particolarmente suggestiva su Istanbul e sui suoi grattacieli di vetro e cemento, che è un inestimabile valore aggiunto per questo splendido immobile. 

Il salotto è uno spazio arredato in maniera elegante ma essenziale, con pochi mobili di colore neutro. Non ci sono altro che un divano futon di tessuto bianco, due poltrone dalle linee retrò, un tappeto di design e una parete attrezzata di legno. Un sapiente gioco di faretti incassati al soffitto, poi, illumina strategicamente la stanza, facendo quasi risplendere il pregiatissimo parquet bicolore che riveste il pavimento. Trionfa il total white, invece, in cucina, all'interno della quale si è optato per dei mobili di laminato lucido e per elettrodomestici in acciaio inox.

Per quanto riguarda la zona notte, le camere da letto non hanno nulla da invidiare alle suite dei migliori hotel. Sono sobrie ed elegantissime, anche grazie ai deliziosi colori tenui scelti per rifiniture e complementi d'arredo. Incredibilmente lussuosi sono infine i bagni, talmente grandi che su quei pavimenti di marmo ci si potrebbe perfino ballare. Alcuni sono provvisti di box doccia, altri di vasca. In tutti i casi, però, i sanitari sono bianchi, in contrasto con le pareti in stile industriale che si compongono di mattoncini beige e marroni. 

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate Press Office

  • shares
  • Mail