Yacht di lusso CRN Romance: classe Made in Italy [Video]

Un panfilo di proprietà è il sogno di tanti, ma solo poche persone riescono a coronarlo. Per fortuna le emozioni possono giungere da semplici immagini.

Oggi ci concediamo un video, trovato in rete, sullo yacht di lusso CRN Romance, un gioiello di 57 metri nato nei cantieri del Gruppo Ferretti. I fotogrammi catturano la magia di questo panfilo, dove emerge un perfetto mix di eleganza, ricercatezza e attenzione al dettaglio. Dentro si respira un’atmosfera regale, per la varietà di materiali ed elementi di decoro, tutti rigorosamente ispirati ai fasti dello stile Barocco.

Le linee esterne di quest'opera d’arte, monumentale ed esuberante, sono state disegnate in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project, per un risultato che convince gli occhi. All'interno, il gustoso lessico espressivo trae giovamento dall'uso di materiali preziosi come l’onice, la seta e l’oro, personalizzati per creare effetti scenografici di grande opulenza.

I mobili, di taglio aristocratico, sono impreziositi da intarsi, inserti laccati e applicazioni in oro, come nella migliore tradizione Seicentesca. Anche le maniglie, cesellate in bronzo e dorate, rievocano il gusto per la ricca decorazione tipico di quel periodo. Un'unica essenza di legno si erge a filo conduttore dei monumentali arredi: il mogano.

Di grande fascino il lampadario in cristalli Swarovski che orna la sala da pranzo. La suite dell’armatore è arricchita da colonne corinzie e finiture a foglia d’oro nei pannelli. Nel soffitto spicca la rappresentazione di una celebre costellazione, che crea un effetto “cielo stellato”. Le moquette in seta sono lavorate a mano con disegni diversi legati ai motivi decorativi di ogni ambiente, mentre i tessuti portano la firma delle celebre maison francese Zuber.

La nave dispone nel ponte inferiore di un’area con bagno turco e aromaterapia, sauna in essenza di abete profumato e sala massaggio con salone di bellezza. Una vera e propria beauty farm sull’acqua, caratterizzata dal design più esclusivo: l'ennesima testimonianza dell'attenzione riservata ai 12 ospiti e ai 10 membri dell'equipaggio.

  • shares
  • Mail