Christophe Claret e i suoi orologi di lusso a Dubai

Il marchio di Le Locle, comune svizzero del Canton Neuchâtel, allarga la sua piattaforma commerciale, al servizio della clientela internazionale.

ChristopheClaret_X-TREM-1_OR_rectoverso

Christophe Claret apre a Dubai il suo primo negozio in Medio Oriente, in collaborazione con Ahmed Seddiqi & Sons. Nel punto vendita gestito da questo presso il Dubai Marina Mall, i clienti potranno ammirare ed acquistare le opere delle diverse collezioni: Kantharos, Maestoso, Margot ed X-TREM-1 (solo per citarne alcune).

Orologio Christophe Claret X-TREM-1 Blue

ChristopheClaret_X-TREM_Bleue_A4_300dpi_RVB

Questo modello esibisce una cassa in oro bianco e titanio di grado 5 trattato PVD blu ardesia con cinturino abbinato in alligatore blu mare. L'X-TREM-1 è diventato uno degli orologi più famosi del brand. Indica ore e minuti mediante due piccole sfere in acciaio cave, isolate all'interno di tubi in zaffiro sui due lati della carrure.

L'intero meccanismo è rivoluzionario: le due sfere – che sembrano fluttuare nei rispettivi tubi – sono controllate da campi magnetici generati da due magneti mossi da un filo in seta chirurgico ultra sottile. Grazie a tali energie, le sfere non hanno alcun collegamento meccanico e fluttuano come per magia all'interno dei tubi.

I campi magnetici sono indirizzati in modo mirato e non hanno alcun effetto sul movimento, tranne per il compito loro assegnato, vale a dire indicare l'ora in modo assolutamente originale. La lettura avviene mediante una scala metallizzata presente sui due tubi, le ore a sinistra, i minuti a destra.

X-TREM-1 Blue è dotato di cassa in oro bianco e titanio PVD blu ardesia ed è disponibile in un'edizione limitata di otto esemplari.

  • shares
  • Mail