Poltrona Frau apre negozio di lusso a Napoli

Ci sono marchi che hanno il sapore della storia e dell'eccellenza. Poltrona Frau appartiene alla specie.

poltrona-frau

Poltrona Frau è una bella realtà del Made in Italy. La celebre azienda, fondata nel 1912 dal cagliaritano Renzo Frau, è un fiore all'occhiello del settore dell'arredamento. Nel processo espansivo, giunge ora un nuovo punto vendita nella centrale via Chiatamone di Napoli.

Lo spazio commerciale, che verrà inaugurato il 18 giugno, si sviluppa su due livelli, offerti alla tentazione della clientela. Uno stile misurato è la cifra di fondo dei circa 180 metri quadri di superficie espositiva: così il nuovo centro, aperto in collaborazione con “Arredi e design”, diventa un punto di riferimento in termini di classe.

La tela grafica propone un’atmosfera raccolta, dove si riconoscono i codici degli store Poltrona Frau nel mondo. Elementi caratterizzanti dello showroom sono: gigantografie di arredi declinati in bianco puro e un’ampia galleria di immagini legate al mondo dell'artigianalità e all'intelligenza delle mani.

L'essenziale griglia a muro espone, accuratamente ripiegate, circa 50 pelli intere nei colori più innovativi di una palette che conta 177 nuance, per vivere un'esperienza tattile e assaporare il calore del materiale che rappresenta passione, cultura e tradizione di Poltrona Frau.

Protagonisti assoluti dell'allestimento sono i prodotti della collezione. Pezzi storici e contemporanei accostati con coerenza ed equilibrio. 
 
Il tema dell’evento di apertura sarà “Making Masterpieces”. Un modo suggestivo per raccontare l'alta artigianalità che contraddistingue Poltrona Frau da oltre cento anni. Un saper fare evoluto e consapevole, che affonda le sue radici nella cultura italiana e nel suo inestimabile patrimonio di bellezze artistiche.

Per l'inaugurazione, un artigiano di Poltrona Frau mostrerà con gesti sicuri e precisi come dare forma al modello Chester del 1912, prodotto ora come allora.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO