Lampadario di lusso Voltolina Muladdah per effetti a 5 stelle

Nella tela d'arredo, gli impianti di illuminazione giocano un ruolo di primo piano. Prescindere dalla loro qualità può essere uno sbaglio.

voltolina-01

Un lampadario di lusso è il degno sigillo di un ambiente sfarzoso. Muladdah è un esemplare di pregio firmato Voltolina, azienda veneziana che opera nel settore dell'illuminazione, con opere in vetro e cristallo di alta qualità.

Il prodotto di cui ci stiamo occupando, adatto per saloni di alta classe, regala uno spettacolo unico, frutto di una cascata di luci, cristallo ed oro.

Questo lampadario di fresco conio, nato dalla collaborazione tra lo Studio Tecnico Voltolina e il designer libanese Edmond Saddi, ha dimensioni "fuori serie". Conta, infatti,  92 luci esterne e 24 interne, per un totale di 116 unità, e si sviluppa su un'altezza di 7,80 metri.

Chiaro, quindi, che può essere applicato solo su ambienti particolarmente solenni, non solo per ragioni di estensione verticale. Viene da pensare ai palazzi storici e alle hall degli alberghi più esclusivi, dove i volumi sono ampi e generosi.

A rendere più preziosa la proposta ci pensa la matrice aurea. Tutta la parte metallica della struttura è infatti placcata in oro 24 carati. Lavorazione rigorosamente hand made per i bicchieri/bobeches, che nascondono i punti luce, contribuendo a un gioco dialettico di grande presa, che non fatica a conquistare gli sguardi.

Pur essendo un lampadario dallo stile classico, il Muladdah è stato  progettato in chiave contemporanea, in quanto l'illuminazione può essere gestita anche tramite l'uso di lampadine a led di utima generazione. Ideale per ampi spazi, l'articolo di cui ci siamo occupati stupisce non solo per le dimensioni, ma anche per il fascino regale che dona al living. A voi il giudizio...

Via | Immagine Quattro 

  • shares
  • Mail