Orologi di lusso: Frédérique Constant cronografo automatico Healey

Le maison dell'alta orologeria si legano spesso all'universo dorato delle quattro ruote, per matrimoni di grande magia.

Un nuovo orologio di lusso arricchisce la collezione Vintage Rally di Frédérique Constant: si tratta del cronografo automatico Healey. A questo punto, gli appassionati d'auto avranno già fatto il loro collegamento con una storica casa produttrice di modelli sportivi.

Nessuno sbaglio da parte loro, perché la manifattura orologiera svizzera, nota per le sue creazioni classiche ed esclusive, celebra proprio l'Austin Healey, di cui è partner di lunga data. Alcuni esemplari di questo marchio, in tempi recenti, sono stati ospitati presso la sede della masion, a Plan-les-Ouates.

L'orologio di cui ci stiamo occupando combina un design contemporaneo e atemporale con un'eleganza sportiva. Azionato dal calibro di cronografo automatico di grande precisione FC-397, offre una riserva di carica di 46 ore. Il suo design unico è sottolineato da quadranti secondari che includono un contatore di 30 minuti alle ore 3 e i piccoli secondi continui alle ore 9.

Il modello è caratterizzato da una cassa in tre parti di acciaio inossidabile lucido placcato in oro rosa del diametro classico di 42 mm e da un vetro bombato zaffiro che lo protegge dagli elementi. Le lancette sono placcate in oro rosa, gli indici applicati sono rifiniti con Superluminova, visibile al buio. Con il suo design caratteristico e la firma del logo Healey, è la quintessenza di Frédérique Constant.

Impermeabile fino a 50 metri di profondità, il cronografo Vintage Rally Healey è provvisto di un cinturino di pelle marrone con grandi buchi, per accentuare lo stile: un sottile equilibrio fra sport ed eleganza. Questo nuovo prodotto è disponibile anche con una cassa di acciaio inossidabile lucido argento con un cinturino di pelle nera. Previsti solo 2888 esemplari numerati.

Via | Frédérique Constant Press Office

  • shares
  • Mail