Orologio di lusso Panerai Luminor Marina 8 Days Acciaio

Il marchio italiano ha un catalogo ricco di modelli di prestigio, destinati agli intenditori.

orologio-ppanerai.jpg

L'orologio di lusso Panerai Luminor Marina 8 Days con cassa da 44mm ripropone in chiave contemporanea - ma con grande fedeltà agli esemplari d’epoca - molte delle innovazioni che hanno fatto la storia del marchio. Cito, ad esempio, i due elementi che animano l’estetica essenziale del quadrante nero: il contatore dei piccoli secondi ad ore nove, che distingue tutti i modelli Luminor Marina, e la scritta “8 giorni brevettato” ad ore tre.

È infatti proprio di otto giorni la lunga riserva di carica del movimento di manifattura a carica manuale P.5000, un tributo storico alla grande autonomia tipica degli esemplari d’epoca con movimento Angelus, i primi che adottarono il contatore dei piccoli secondi.

Anche l’impermeabilità del nuovo Luminor Marina 8 Days rende omaggio agli storici modelli Panerai ed è infatti testata fino a trenta atmosfere (circa 300 metri di profondità). L’impermeabilità è garantita dalla cassa in acciaio 316L, particolarmente resistente alla corrosione, dal fondello serrato a vite e dall’elemento che più di ogni altro rende unico e immediatamente riconoscibile ogni Luminor: l’iconico dispositivo a ponte con la leva che esercita pressione sulla corona di carica per contribuire ad assicurarne la tenuta stagna e per proteggerla da urti accidentali.

Il fascino vintage e la capacità di raccontare la gloriosa storia della marca del nuovo Luminor Marina 8 Days si esprimono anche nell’incisione, al centro del fondello, di un Siluro a Lenta Corsa (S.L.C.), il mezzo di assalto utilizzato dagli incursori della Marina Italiana nel corso delle loro imprese subacquee. Il modello è corredato da un cinturino marrone in pelle naturale e non trattata.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO