Il Rolex Submariner di Roger Moore 007 all'asta a Ginevra

I cimeli legali al mondo del cinema suscitano sempre un grande interesse nel mondo del collezionismo, generando valori importanti nelle vendite internazionali.

rolex.jpg

Il Rolex Submariner utilizzato da Roger Moore nel film “Vivi e lascia vivere” della saga di 007 andrà all'asta il prossimo 7 novembre a Ginevra. L'iconico orologio di lusso, secondo le stime della viglia, potrebbe recuperare una somma compresa fra 150 mila e 250 mila franchi svizzeri. Molto dipenderà dal calore della contesa fra i potenziali acquirenti e dalla forza del loro desiderio di portare a casa un oggetto simbolo di un personaggio diventato un mito: James Bond.

Il lotto messo all'incanto risale al 1972, anche se la sua fama cinematografica giunse l'anno successivo. L'agente segreto più celebre del pianeta ne fece uso per sfuggire da situazioni molto pericolose, con i sistemi di cui era dotato nella pellicola: fra questi spiccava il campo magnetico iper-intensificato, capace addirittura di deviare la traiettoria dei proiettili. Insieme a questo segnatempo da collezione, nella sessione di vendita ginevrina saranno battuti molti altri articoli, in grado di stimolare la tentazione dei compratori.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail