Aste di gioielli, Sotheby's mette in vendita i preziosi a New York e Hong Kong

Scritto da: -

gioielli sotheby's

Tra settembre ed ottobre si terranno alcune aste di gioielli curate da Sotheby’s. La stagione autunnale sarà preceduta da una vendita all’incanto in programma il 20 di questo mese a New York. La sessione offrirà ai collezionisti una vasta gamma di accessori in diamanti e pietre preziose, frutto della scuola europea e americana.

Da David Webb a Buccellati, da Bulgari a Harry Winston, da Cartier e Van Cleef & Arpels, la selezione include marchi famosi, stili classici e gioielli esclusivi, realizzati con pietre di alta qualità e lavorazione.

Buona parte del catalogo proviene dalle raccolte private di prestigiosi personaggi, con pezzi di grande interesse. Il lotto più caro è un braccialetto in diamanti di Bulgari, le cui stime si spingono fino a 800 mila dollari. Composto da tre elementi modulari, può essere combinato per formare una collana. Poi c’è un Fancy Light Pink Diamond, valutato 700 mila dollari. Si tratta di un raro diamante rosa, da 5.08 carati, che seduce sin dal primo sguardo.

Di grande interesse anche la collana in platino e diamanti costruita nel 1960 a Parigi da Van Cleef & Arpels, che potrebbe spuntare un’offerta nell’ordine dei 500 mila dollari. In totale il suo corpo è illuminato da 68.65 carati di pietre preziose, inserite con stile nel corpo grafico, per brillare di classe nelle occasioni più esclusive. Il 9 ottobre Sotheby’s propone un’altro appuntamento simile ad Hong Kong, di cui vi daremo conto.

Via | Sothebys.com

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Deluxeblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.