La Ferrari Testarossa appartenuta ad Elton John pronta a deliziare un nuovo proprietario

Scritto da: -

ferrari elton john

La Ferrari Testarossa appartenuta ad Elton John è in vendita in Australia. In precedenza lo stesso destino era toccato alla Jaguar E-Type del 1965 custodita nel garage del celebre cantante. La vendita della “rossa”, immatricolata nel 1987, saprà suscitare un forte interesse, anche perché l’auto ha collezionato solo 12.500 miglia dal momento della consegna.

Spinta da un propulsore di 4 942 cm³ di cilindrata, con 390 cavalli all’attivo, questa creatura è ancora oggi velocissima ed emozionante come poche altre. Il prezzo richiesto per l’esemplare di Elton John è di 196 mila dollari, quindi abbondantemente superiore al valore di mercato, ma il nome riportato sul libretto potrebbe fare la differenza.

La Testarossa è un gioiello che ha fatto epoca. Il fascino di questa creatura è sublime, vero e intenso, già a partire dal cuore. Dodici sono i suoi cilindri, come da nobile tradizione, 180 i gradi fra le due bancate, come sulle monoposto 312. E’ un motore che proviene dalla corse, ma adatto all’uso stradale.

Il suono che sviluppa inebria i sensi dei cultori della bella meccanica, sedotti dal suo inimitabile fascino. Esaltanti le sue prestazioni, suadente il suo carattere, unico il suo stile. La linea della carrozzeria è un capolavoro assoluto, incantevole nelle sue innovative proporzioni. Nasce dal genio di Pininfarina e…si vede!

Via | Luxurylaunches.com Motorautority.com

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Deluxeblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.