Alta gioielleria de Grisogono: nuova collezione Folies

Il marchio svizzero de Grisogono è una bella realtà nella fascia alta di mercato. I suoi accessori sono sempre belli e preziosi.

Una nuova collezione di alta gioielleria firmata de Grisogono fa il suo debutto in società. La linea di fresco conio, battezzata Folies, si compone di pezzi tempestati con le pietre più preziose: diamanti di altissima qualità. Gemme di un bianco eccezionale, quasi incolore, di una purezza rara. Carature imponenti che esprimono al meglio la lucentezza incomparabile di tagli originali.

Il nome della raccolta rende omaggio alla creatività sfrenata di Fawaz Gruosi, alle sua scelte audaci e al suo stile controcorrente. Affascinante, misteriosa, questa libertà è un dono che lui possiede da sempre. È la firma dello stile de Grisogono.

La visione del designer si impone nel 1996 quando diventa il fautore dell’uso del diamante nero, una gemma misteriosa chiamata carbonado, divenuta l’emblema della maison. Guidato da un approccio anticonformista, Fawaz Gruosi ha dato origine a stili rivoluzionari, esplorando materiali insoliti e pietre fino ad allora considerate inadatte alla gioielleria.

Combinazioni di colori, chiaroscuri, rodiatura nera: l’uomo che ha riscritto i codici dell’arte gioielliera non ha paura di mescolare i generi. Audacia, volumi esuberanti e associazioni inedite di pietre e colori contraddistinguono da ventitré anni lo spirito de Grisogono.

Per conferire queste forme generose alle sue creazioni, il designer impiega una varietà di pietre imponenti e dal taglio originale. Si diverte ad arricchire la palette delle incastonature tradizionali. Oltre alle tecniche a binario e invisibile, introduce incastonature innovative che garantiscono una lucentezza e una brillantezza uniche, fino alla punta delle griffe che avvolgono la pietra centrale. Persino l’interno dei gioielli è delicatamente inciso con volute traforate e incastonate, un messaggio segreto rivolto esclusivamente alla donna che li indossa e con cui instaura un legame intimo. È grazie alla sua padronanza perfetta delle tecniche dell’Alta Gioielleria tradizionale che de Grisogono riscrive ogni giorno i codici creativi. Fawaz Gruosi ha inventato un nuovo linguaggio gioielliero, sorprendente e innovativo.

La collezione Folies promette di superare tutto ciò che è stato già creato dal gioielliere. Dietro sembianze in apparenza classiche, determinate dalla scelta di Fawaz Gruosi di usare i diamanti, le nuove creazioni preannunciano un rinnovato impeto di follia creativa. Coniugando la brillantezza unica dei diamanti con i colori accesi di rubini, smeraldi, zaffiri blu, diamanti neri e onice, il marchio firma con il suo inconfondibile tocco di audacia e di follia questa collezione.

Via | Press Office

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO