Jarit Milano: la cena stellata consegnata a domicilio, il menù di ottobre 2016

[blogo-gallery id="273174" layout="photostory"]

Jarit nasce come un nuovo concetto di ristorazione creato per rendere accessibile a tutti un’esperienza gastronomica finora riservata a pochi. All’interno di un vasetto di vetro monoporzione è racchiusa la qualità e la ricercatezza di un piatto di alta cucina, creato da chef che operano ai massimi livelli della ristorazione italiana.

Il format è stato studiato dagli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida, che per Jarit hanno ideato e messo sotto vetro diverse ricette, creando così un vero e proprio menu, la Collezione Jarit. Le Collezioni, che includono ricette di grandi chef stellati ambasciatori della cucina italiana, cambiano ogni due mesi e tutti i piatti vengono realizzati rispettando la qualità e la stagionalità delle materie prime.

Attraverso un processo di pastorizzazione, possono essere conservati in frigorifero per 18 giorni senza subire alcuna alterazione chimica ed organolettica. Prima di essere consumati, è sufficiente riscaldare il vasetto per pochi minuti in un forno a microonde o a bagnomaria.

L'innovativo progetto di Jarit coinvolge ogni mese celebri ed esperti chef, fra i quali non mancano nomi stellati. Alcune collaborazioni sono fisse (come, per esempio, quella con Claudio Sadler e Katia Maccari), altre invece variano mensilmente. I due grandi nomi del mese di ottobre sono Michelangelo Mammoliti e Cristian Mometti: del Ristorante La Madernassa (CN) il primo, de La Porta Restaurant (BO) il secondo.

Jarit ha portato a Milano e a Varese il concept dello chef sotto vetro. I piatti, infatti, sono serviti in pratici vasetti di vetro che possono essere comodamente consumati sul divano di casa: con Jarit la cena stellata può essere consegnata a domicilio. Il locale milanese si trova a due passi da Piazza del Duomo, e offre anche la possibilità di consumare i pasti in loco - ma sempre, rigorosamente, in vasetto.

Il primo spazio Jarit nasce a Milano in Piazza Santo Stefano, angolo via Festa del Perdono. Un’atmosfera accogliente e informale, uno spazio dove il gusto del prodotto si fonde con il design: Jarit è il contenitore perfetto per un’esperienza gastronomica di qualità. Per l’allestimento e l’estetica, è stato scelto uno stile essenziale. Linearità nei tratti e negli arredi, privilegiando materiali naturali e colori chiari che allo stesso tempo evocano un ambiente caldo e ospitale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 89 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO