Yacht Arcadia 85 Tropical edition consegnato in Repubblica Dominicana

Un modello di pregio, che gode di ampio consenso. L'Arcadia 85 fa la gioia dei suoi armatori.

Arcadia Yachts è un cantiere italiano "eco-friendly", attento al tema della sostenibilità ambientale. Negli scorsi giorni ha consegnato un esemplare dell'Arcadia 85, nella sua versione Tropical, a Casa de Campo (Repubblica Dominicana): è il primo del marchio a raggiungere una delle località più esclusive dei Caraibi.

Il suo layout e gli aspetti funzionali della vivibilità a bordo sono il risultato di un'evoluzione nei processi di costruzione voluta dal cantiere: il design lineare della sovrastruttura e la linea verticale della prua consentono un migliore utilizzo di ogni singolo spazio disponibile sia all'interno, sia all'esterno.

L'ampiezza dell'area living è nettamente superiore rispetto alle altre imbarcazioni della stessa dimensione "nominale". Il taglio unico del progetto Arcadia Yachts è da ricercare proprio nelle soluzioni di design, volte ad integrare i pannelli solari in uno yacht semi-planante.

La passione del cantiere per la tecnologia solare e l'eco-mobilità è finalmente espressa in un gioiello nautico lungo
25.90 metri e largo 7.15, dotato approssimativamente di 40 mq di pannelli fotovoltaici ciascuno dei quali è composto da centinaia di celle solari ad alte prestazioni. L'energia pulita prodotta attraverso questi pannelli ha una potenza massima di circa 4Kw.

Il design dell'Arcadia 85 riflette uno stile semplice e sobrio, con un mix armonioso tra le aree interne ed esterne. La deck-house è stata realizzata quasi interamente con un doppio strato vetro riflettente, dando agli spazi coperti un tocco luminoso e arioso. Gli oscuranti automatici del cielino e delle finestrature laterali offrono l'opportuna privacy.

La spinta è assicurata da due motori MAN diesel da R6-730hp ciascuno, che garantiscono una velocità massima di 18 nodi; il modello può comodamente navigare ad una velocità di crociera di 16.5 nodi, così come a 12.0 nodi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO