Therasia Resort Sea & Spa: 2017 da sogno nell'hotel di lusso di Vulcano

Un complesso ricettivo da sogno nella magica Sicilia. Questo è il Therasia Resort Sea & Spa.

Parte con stile la stagione 2017 del Therasia Resort Sea & Spa, hotel 5 stelle incastonato come una gemma preziosa nel contesto magico e romantico di Vulcano, alle Isole Eolie, meta di pellegrinaggio di molti Vip nel corso dell'anno.

Quest'oasi ricettiva adagia le sue linee morbide ed eleganti, in stile arabeggiante, sulla natura selvaggia circostante, di cui coglie il delicato profumo dei fiori insieme al denso odore del mare, che decora la vista.

Dalla sua posizione esclusiva, nella cornice incantata di Vulcanello, il resort offre alcune delle vedute più suggestive del Mediterraneo, con il mare protagonista assoluto visibile da ogni portico e finestra. Un’oasi di relax e comfort con l’orizzonte aperto sull’intero arcipelago eoliano: Lipari, Salina, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi.

Nella costruzione del resort, che ospita 97 camere, alcune con terrazza corredata di piscina idromassaggio privata, sono stati impiegati i materiali tipici del luogo: la pietra lavica dell’Etna, il cotto siciliano e la pietra naturale lavorata a mano proveniente da cave siciliane.

Nulla è lasciato al caso. Ogni arredo, ogni spazio è curato nei minimi particolari. La classe e il gusto assieme all’attenzione per i dettagli, creano in ogni ambiente un’atmosfera calda ed emozionante, discreta ed accogliente. Tutte le stanze e le suite hanno letti in gesso e ceramica con effetto di rocce bagnate, bagni con piastrelle in maiolica siciliana, lavabi in pietra lavica, docce in mosaico di marmo chiaro e pavimenti in cotto siciliano smaltato.

Da non dimenticare il giardino, particolarmente suggestivo, con piante tropicali, come cactus e succulente, che si integra perfettamente con la natura dell’isola e le due infinity pool progettate a sfioro proprio per sembrare un prolungamento naturale del mare stesso. Il luogo ideale dove rilassarsi lasciandosi andare all’energia dell’idromassaggio, davanti ad uno dei più bei panorami della Sicilia. L’ampia area circostante, baciata costantemente dal Sole, è arredata con eleganti e comodi lettini.

La cucina del Therasia Resort Sea & Spa è la sintesi perfetta tra territorio, cultura, creatività e usanze dei popoli che hanno dominato la Sicilia nel corso dei secoli. Lo chef ne esprime al meglio i tanti aspetti. Quindi, cucina di territorio in senso stretto con prodotti di eccellenza, primo tra tutti il pesce, assolutamente locale e, alle isole Eolie, non potrebbe essere altrimenti; e poi gli ortaggi della piana di Catania, i formaggi siracusani, le carni dei Nebrodi e il cioccolato di Modica. E ancora i pistacchi di Bronte e la ricotta di pecora DOP per dar vita a sontuosi dessert come Cannolo e cassata.

  • shares
  • Mail