Nuova Jaguar F-Type a 4 cilindri sovralimentata

Anche col nuovo frazionamento, la F-Type non tradisce la storia del marchio.

jaguar-f-type.jpg

Pur non essendo un motore ad alto frazionamento, il nuovo cuore sovralimentato da 2 litri a 4 cilindri della Jaguar F-Type si esprime con energia molto vigorosa, grazie ai 300 cavalli all'attivo. Due dati la dicono lunga sulla tempra prestazionale: passaggio da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi, velocità massima di 249 km/h.

Rispetto al V6 da 340 cavalli i consumi sono stati abbattuti del 16%, con emissioni di CO2 pari a soli 163 g/km. Una riduzione del peso di 52 kg e una migliore calibrazione del telaio assicurano maggiore agilità alla vettura. La coppia massima di 400 Nm unitamente al cambio Quickshift a 8 velocità assicura un'ottimale risposta a tutti i regimi.

L'aspirazione e lo scarico sono stati meticolosamente calibrati per offrire il rinomato rombo alla F-TYPE, perché in questi casi anche il piacere dell'udito merita grande attenzione. La suite di sistemi di assistenza alla guida è stata ulteriormente migliorata con l'Autonomous Emergency Braking, il Traffic Sign Recognition, l'Adaptive Speed Limiter e il Lane Keep Assist

La nuova F-TYPE quattro cilindri sarà in vendita in Italia, a partire dalla primavera 2017, con prezzi a partire da 59.790 euro, chiavi in mano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO