Attico di lusso in vendita ai Parioli di Roma

Una casa prestigiosa nel celebre quartiere della capitale è in vendita a un prezzo degno delle qualità.

C’è chi farebbe carte false per poter vivere a via dei Monti Parioli, l’esclusivo quartiere di Roma in cui risiedono le famiglie più altolocate della capitale. Una delle sue splendide dimore è appena stata messa sul mercato dagli attuali proprietari: un attico in un condominio degli anni Trenta. Rifinito in maniera impeccabile, arredato con gusto ineccepibile, costa poco meno di 2 milioni di euro. Una cifra ragionevole, se si considerano l’eleganza del quartiere e la metratura dell’appartamento, posto al quinto piano dello stabile: 300 metri quadrati di lusso e di spazio, le dimensioni ideali per una famiglia che ama le stanze ampie e ariose. Si compone di salone triplo, quattro camere da letto con bagno privato, cucina, studio, sala da pranzo e lavanderia. Originariamente, l’immobile era inoltre provvisto di due grandi terrazzi panoramici che alcuni degli ex proprietari, però, hanno deciso di chiudere per ricavarne una veranda. Volendo, è possibile ripristinare gli spazi aperti riducendo la metratura del soggiorno.

Tutte le stanze di quest’attico in via dei Monti Parioli sono arricchite da stucchi realizzati a mano, che incrementano notevolmente il valore economico dell’immobile, e impreziosite da uno splendido parquet intarsiato che dona luce ed eleganza a ogni singolo ambiente. Le grandi finestre affacciano su tutti e quattro i lati, regalando una vista a 360 gradi sul quartiere e su Villa Balestra, una delle più belle aree verdi della città eterna. Gli arredi sono perfettamente in tema con l’atmosfera principesca di quest’attico, immerso in un contesto a dir poco esclusivo e ricercato: l’elemento dominante è sicuramente il legno, accostato a una tappezzeria di colore neutro che addolcisce, così, il risultato finale. Un contrasto cromatico senza tempo, indiscutibilmente raffinato, perfetto per una zona tanto pregiata come quella dei Parioli. Un lungo corridoio separa la zona giorno, un grande ambiente unico e luminoso, da quella notte, più moderna ma altrettanto affascinante. Ha uno stile a sé, invece, la cucina, che con il suo total white e le maniglie cromate è completamente diversa dal resto dell’immobile.

È inclusa nel prezzo della casa, 1.9 milioni di euro, una comoda cantina posta nel seminterrato dell’edificio, uno spazio utile che fa sempre comodo. Sono di pertinenza della casa, ancora, due posti auto coperti nelle immediate vicinanze del palazzo. I futuri proprietari di casa potranno inoltre usufruire del servizio di portineria, del riscaldamento centralizzato e di un ascensore.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO