Heineken campagna Open Your World: andare oltre le differenze

Il nuovo esperimento sociale di Heineken invita a oltrepassare le barriere culturali trovando insieme un terreno comune per il dialogo. Guarda il video su Deluxeblog

Heineken ha lanciato un nuovo capitolo della campagna “Open Your World” che promuove l’apertura come un valore che aiuta a colmare i silenzi e a superare le barriere che ci dividono. Nasce da questa riflessione “Worlds Apart” il nuovo capitolo della campagna “Open Your World” di Heineken che, attraverso un vero e proprio esperimento sociale, ha testato la capacità delle persone di andare oltre le differenze per trovare un territorio comune di dialogo,
oltrepassando le barriere verso chi non è come noi.

Cosa accadrebbe se una femminista si ritrovasse a tu per tu con un uomo di idee opposte? E se un attivista ambientale fosse costretto a interagire con chi ritiene i cambiamenti climatici una “bufala”? In un momento storico in cui le opinioni sembrano polarizzarsi senza possibilità di confronto, aprire la propria mente e vedere ciò che in realtà ci accomuna può fare la differenza, oltre a essere un modo per cercare di migliorare il mondo in cui viviamo. “Worlds Apart”, diretto da Toby Dye, vuole essere un incoraggiamento all’apertura e al dialogo, come spesso accade con spontaneità, quando ci si siede davanti a una birra.

  • shares
  • Mail