Ferrari Gto sbatte durante la Cavalcade 2017 [Video]

Non sono adatte ai deboli di cuore le immagini di una Ferrari Gto danneggiata da un urto.

Una Ferrari Gto che si ferisce in un incidente è una cosa terribile per chi ama le automobili e l'arte. Il video odierno ci propone le conseguenze di un contatto in occasione di Ferrari Cavalcade 2017, evento dedicato ai migliori clienti e collezionisti della casa del "cavallino rampante". L'urto si è consumato nei pressi di Forte Dei Marmi, per via dell'asfalto reso viscido dalla pioggia. Fortunatamente gli uomini a bordo non si sono fatti male ed anche i danni alla sportiva di Maranello non sembrano drammatici.

La Gto incanta sin dal primo sguardo. I muscoli della sinuosa carrozzeria firmata Pininfarina le regalano una grinta sublime. Questa meravigliosa creatura, nata nel 1984, è spinta da un otto cilindri biturbo di 2.855 cc, che eroga 400 scalpitanti cavalli.

Quanto basta per raggiungere i 305 km/h, in una cornice di accelerazioni mozzafiato. La vettura sfrutta l’esperienza maturata in Formula 1, con ampio sfoggio di materiali compositi e grande attenzione per i più piccoli dettagli.

Si tratta di un sogno ad occhi aperti, prodotto in 272 esemplari, che i collezionisti custodiscono gelosamente. Raro trovarne qualcuna in vendita: quando accade i prezzi toccano cifre milionarie.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO