Cantine Milano Isola: il nuovo Wine & Restaurant, accogliente e raffinato

Arriva in Via Traù, quartiere Isola della città meneghina, Cantine Milano Wine & Restaurant che promette di abbinare ad ogni piatto il vino adatto. Scoprilo su Deluxeblog

location-cantine-milano.jpg

Dalla passione per il vino e l’amore per la cucina mediterranea, in una location elegante e raffinata, nasce Cantine Milano. Sembra di essere in un vero e proprio museo del vino, ma siamo in via Traù 1, nel cuore di zona Isola, tra l’area business di Porta Garibaldi e il centro pulsante della movida milanese, nel nuovo Wine & Restaurant Cantine Milano.

Un’enoteca con oltre 300 etichette, un ristorante dal design ricercato: arredi originali di alto artigianato in legno noce canaletto, tavoli in marmo verde guatemala e ferro grezzo nero cerato, tutti da fotografare! Al piano di sotto la sala privè, la “Wine Secret Room” con tavola imperiale e cantina a vista che custodisce preziose bottiglie. Ed ecco il primo Wine&Restaurant Italiano, un posto unico che mancava nella città di Milano.

Il menù vanta uno straordinario e innovativo abbinamento tra i piatti della cucina mediterranea e il vino che fa da patron. Ma prima di sedersi a tavola non bisogna perdersi i drinks unici ed esclusivi, realizzati al Banco Social del Cocktail Bar, interamente realizzato in marmo e circondato da sgabelli “conviviali” per gruppi, coppie o singole persone che potranno bere ottimi cocktails durante tutta la serata. Accogliente e raffinato, Cantine Milano è un luogo che cattura l’attenzione e ti fa vivere un viaggio tra il vino e l’alta cucina, all’insegna dell’eccellenza Made in Italy.

Aperto dalla mattina per la vendita delle bottiglie selezionate di vino, a mezzogiorno per il pranzo e poi la sera per l'aperitivo, la cena e il dopo cena. Cantine Milano è un concept che nasce dall’idea di tre amici trentenni accomunati dal fascino dell’abbinamento cibo-vino, della cucina Italian Style e dal sogno di creare qualcosa di unico nel panorama Milanese. Ambasciatori di uno stile che coniuga ricercatezza del prodotto e servizio, scendono in campo per presentare un nuovo modo di degustare il vino e diffondere la ricchezza della cucina mediterranea.

La nostra Mission, spiega il titolare Angelo Altieri, è quella di “abbinare, con gusto ed eleganza, ad ogni vino il piatto perfetto”. Secondo noi, continua il socio Gianni Viola, “mancava a Milano un posto ospitale dove bere il vino giusto e al contempo godere di una cucina che rispetta la stagionalità dei prodotti e del territorio”. E non dimentichiamo, conclude Daniela Altieri, che “la cucina mediterranea, per definizione, promuove l'interazione sociale e uno dei nostri valori fondamentali è proprio la convivialità, il condividere. I nostri clienti non vengono per mangiare ma per mangiare insieme e bere insieme buon vino!”

  • shares
  • +1
  • Mail