Magnifico appartamento a La Muette-Auteuil-Porte Dauphine, Parigi

Possedere una casa a Parigi è il sogno di molti. Puntare su un immobile di lusso è un privilegio di pochi.

In uno dei quartieri più belli di Parigi, a La Muette-Auteuil-Porte Dauphine, è possibile acquistare un appartamento da sogno in cui trascorrere momenti indimenticabili all'insegna del comfort e dell'eleganza. La zona, un tempo simbolo dell'aristocrazia francese che qui possedeva sontuose ville e sfarzose proprietà, oggi è la meta preferita di banchieri, ricchi professionisti e famiglie facoltose che possono permettersi il lusso di abitare in una residenza esclusiva come la casa attualmente in vendita per 3.950.000 euro.

La cifra non è certamente accessibile a tutti ma l'appartamento, sito al 6° piano del complesso Haussmann, vale fino all'ultimo centesimo dei soldi spesi rivelandosi un ottimo e sicuro investimento. Lussureggiante e molto curata la vegetazione del viale che costeggia Avenue Foch, la via prestigiosa da ammirare sia di giorno che di notte dalle ampie balconate o dal terrazzo di questa bellissima dimora. 

Ottima la suddivisione degli spazi che complessivamente raggiungono 240 metri quadrati e comprendono 6 stanze, 3 camere da letto, 1 bagno, solarium, terrazza, 2 cantine e 2 ripostigli.

La zona giorno è molto accogliente e prevede 2 reception e la luminosissima sala da pranzo, fornita di un grande terrazzo, dove rilassarsi e ricevere gli amici. Sia la cucina che l'intera area living sono finemente arredate e dotate di ogni comodità. La zona notte comprende la master suite con bagno e spogliatoio e altre 2 camere da letto con bagno per ospitare più persone ma sempre garantendo la massima riservatezza e privacy. Un altro angolo esteticamente bello e molto funzionale è rappresentato dal piccolo ufficio, così come si rivela estremamente pratico e utile il vano lavanderia compreso nell'abitazione.

In ogni ambiente si respira un'atmosfera tranquilla e raffinata: il colore predominante delle pareti e dell'arredamento è il bianco, intervallato con finiture e complementi che virano dal grigio al nero, dal crema al noce, fino all'ecclettico rosso. Lo stile minimal chic che caratterizza l'appartamento è elegantissimo e privo d’inutili eccessi, ideale per vivere gli spazi in totale armonia e libertà. Nulla è lasciato al caso: i mobili, tutti di ottima qualità, sono collocati alla perfezione con grande cura dei particolari e cromaticamente abbinati sia ai tendaggi che ai rivestimenti. L'ampio salone con parete a specchio e la grande balconata sono di grande impatto visivo e offrono l'opportunità di godere di una stupenda veduta panoramica che consente di scorgere anche il famoso Roland Garros, lo stadio che ospita uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo. 

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • +1
  • Mail