Cocktail ultime tendenze 2017: l'aperitivo by Schweppes, il Moscow Mule e Schweppervescence à la Page

La “Regina” delle Toniche propone due cocktails che renderanno memorabile il momento dell’happy hour. Scopri tutto su Deluxeblog

Al bar o a casa Schweppes è la compagna ideale per un aperitivo unico! Per tutti i suoi drink lovers propone due imperdibili cocktail studiati con le “star” del momento: Ginger Beer, il Premium Flavoured Mixer con un gusto avvolgente che va da una pungente nota di zenzero alla più sottile nota agrumata, ideale per preparare un incredibile Moscow Mule a casa con una ricetta semplicissima; Tonica Hibiscus, dell’innovativa linea Schweppes Premium Mixer, per un cocktail più sofisticato studiato ad arte dal bartender Francesco Cione: Schweppervescence à la Page.

A casa per un Moscow Mule d’eccezione! Uno dei cocktail più in voga del momento che, nonostante il nome, non ha niente a che fare con la Russia. Nasce infatti nel 1941 in un bar di New York e deve il suo nome al distillato base: la Vodka. Riempite metà bicchiere con cubetti di ghiaccio. Spremere il succo di limone sul ghiaccio; inserire anche la scorza di limone nel bicchiere. Aggiungere la vodka e riempire con Schweppes Ginger Ale. Si può fare una piccola variazione al drink utilizzando una fetta di arancia o di lime invece del limone.

Ingredienti:
- 60 ml Vodka
- 2 limoni piccoli tagliati in quattro spicchi
- Riempire con Schweppes Ginger Ale
- Guarnire con una fetta di limone

L’innovativa Tonica Hibiscus si sposa alla perfezione con la secchezza del Gin e della tequila e le sue bollicine sono già diventate di tendenza nei locali più alla moda in Italia o al Cafè Mambo di Ibiza, città balneare trendy per eccellenza, dov’è possibile sorseggiare un cocktail con Schweppes Premium Mixer Hibiscus, la tonica dal colore rosa caratterizzata da note fruttate e floreali. Schweppes dedica questo drink dal sapore delicatamente deciso a tutti coloro che amano libertà e indipendenza, ma vogliono condividere, stare in compagnia ed esplorare nuove tendenze, sempre con un atteggiamento positivo! Raffreddate lo shaker tre pezzi e la flûte di servizio, versate il vermouth e le due preparazioni home made nello shaker, agitare con molto ghiaccio, filtrare versando nella flûte di servizio, aggiungere la Schweppes Premium Mixer Hibiscus, nebulizzare l’essenza al Pepe di Selim.

Ingredienti:
- 4,5 cl Drapò Vermouth Dry
- 3 cl Octavius Saudade Mango & Lime FigsVinegarShrub (macerazione sottovuoto di mango e lime in aceto di fichi)
- 3 cl OctaviusAntihistamineThyme Mix Cordial (infusione dolce di timo, miele e soluzione salina)
- Fill up di Schweppes Premium Mixer Hibiscus
- Spray di essenza al Pepe di Selim

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO