Sevenfriday S-Series orologio S2/01: il segnatempo che omaggia l’iconica forma quadrata

Il Sevenfriday S2/01 è la nuova proposta della Serie S ispirata alla rivoluzione industriale. Scoprilo su Deluxeblog

Il SEVENFRIDAY S2/01 è la nuova proposta della Serie S ispirata alla rivoluzione industriale. La SERIE S è un omaggio all’iconica forma quadrata con gli angoli smussati del brand mentre la S2/01 è un tributo alle icone della rivoluzione industriale dell’inizio del 20° secolo.

Come le valvole di metallo consumate dall’uso, l’S2/01 deriva dallo studio del duro lavoro delle macchine che hanno contribuito a definire la seconda rivoluzione industriale. L’interfaccia ridotta al minimo della Serie S mostra il meccanismo che si muove all’interno della cassa. Le lancette delle ore di color ottone anticato e le lancette dei minuti color rodio trasmettono il movimento come un’estensione dal motore meccanico al secondo disco a tre bracci.

La lavorazione “Côtes de Genève” sul quadrante in metallo sabbiato rappresenta un continuo rimando all’influenza della rivoluzione industriale. Le viti esposte mostrano l’apertura e la costruzione piuttosto complessa, mentre l’ottone anticato dell’anello esterno completa il richiamo alla valvola. Dalla prima e seconda rivoluzione industriale del 18° e 19° secolo alle tecnologie industriali pulite di oggi, le valvole sono state, e continuano ad essere, praticamente una parte di ogni processo industriale.

Questo significato non viene perso per l’S2/01 la cui costruzione aperta è una re-immaginazione orologiera della parte più riconoscibile di una valvola, il volantino. Utilizzato per controllare manualmente una valvola dall’esterno, il volantino è ridotto al minimo nella sua semplicità con i raggi intorno ad un telaio circolare che rispecchia l’anello esterno in PVD color ottone anticato dell’S2/01.

“Amo la re-interpretazione della Serie S basata sulla rivoluzione industriale”, dichiara Dan Niederer, CEO e Co-Founder di SEVENFRIDAY. “La combinazione della moderna cassa quadrata, che è la firma SEVENFRIDAY, con chiari elementi vintage, svelano la dicotomia del design così come dell’individuo che lo indossa – complesso nel pensiero, con un approccio semplificato; aperto alle idee, con un percorso certo per vivere la propria passione.”

I dettagli di design aperti in rodio e ottone anticato, circondati dall’anello esterno in ottone anticato, mostrano il profondo apprezzamento per le valvole, “grandi protagoniste” della rivoluzione industriale. L’S2/01 è un segnatempo degno di nota che esemplifica per l’individuo l’orgoglio e la progressione di queste influenze della rivoluzione industriale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO