Yacht di lusso: Siracusa attira sempre di più

Il mare di Siracusa attrae per il fascino di una città che brilla della luce dell'isola di Ortigia e di molti altri tesori.

yacht-di-lusso-siracusa.jpg

La Sicilia è meta privilegiata del turismo internazionale più esclusivo e Siracusa guadagna terreno su questo fronte, elevandosi al rango di scelta privilegiata per alcuni paperoni, che non si privano di una tappa nella perla aretusea a bordo dei loro yacht di lusso.

Qui è sempre più facile imbattersi in panfili da nababbi, che suscitano grande interesse nell'area della marina, dove si possono ammirare imbarcazioni faraoniche, che battono varie bandiere. In tempi recenti anche Beyoncé e Jay-Z sono stati da queste parti, a bordo del Kismet, un gioiello di oltre 95 metri preso a noleggio per le loro vacanze.

Il fascino di Siracusa e di Ortigia, del resto, non può lasciare indifferenti. E poi Taormina è a due passi, anzi a poche miglia nautiche. La Perla dello Ionio è una meta obbligata, magari dopo la solita tappa alle isole Eolie, che ogni anno radunano il meglio dell'universo nautico, con yacht di lusso di straordinaria bellezza.

  • shares
  • Mail