Taormina FilmFest 2019: date e programma del festival del cinema in Sicilia

Organizzatori al lavoro per il Taormina Film Fest 2019: si annuncia una Festival del Cinema di alto livello, con un ricco parterre di star.

Il Taormina Film Fest 2019 si prepara ad offrirsi in tutto il suo splendore. Il Festival del Cinema della "Perla dello Ionio" ha una grande storia e le premesse per toccare le vette dell'eccellenza nella prossima edizione ci sono tutte. Oggi sono state comunicate le date ufficiali di svolgimento dell'evento, che andrà in scena dal 30 giugno al 6 luglio 2019, con un programma ricco e prezioso.

La sessantacinquesima edizione del Taormina Film Fest sarà prodotta ed organizzata da Videobank, con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte entrambi confermati alla guida dell'importante Festival cinematografico, dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha registrato l'esordio brillante della nuova squadra.

I due direttori artistici sono già a lavoro per allestire il programma e completare l'elenco degli ospiti. Le prime grandi novità saranno annunciate nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni: facile immaginare la presenza alla rassegna di attori, registi, cineasti e vip di grande spessore.

La Fondazione Taormina Arte Sicilia e l'Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo hanno particolarmente apprezzato il programma di massima del Taormina Film Fest 2019 che prevede serate di gala e premiazione al Teatro Antico, con grandi nomi del cinema nazionale ed internazionale e proiezioni al Palazzo dei Congressi. E sempre al Teatro Antico torneranno gli appuntamenti giornalieri con le proiezioni di anteprime internazionali.

Parole di vivo compiacimento sono state espresse per la prossima edizione del Festival del Cinema siciliano dall'assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo: "Siamo estremamente soddisfatti dell'imminente avvio di tutta la macchina organizzativa. Il Governo regionale sarà al fianco degli organizzatori e di Taormina nella realizzazione di un festival che deve segnare il rilancio di un grande appuntamento culturale. Nel solco di una tradizione che si avvia a festeggiare la sua sessantacinquesima edizione".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail