Ferrari 488 Pista: auto sportiva 2018 per MotorSport [Video]

Nuovo successo per la Ferrari 488 Pista, scelta come supercar di riferimento dal magazine francese MotorSport.

La Ferrari 488 Pista è una supercar da sogno, che incanta per le sue doti e che fa incetta di premi. Un nuovo riconoscimento per l'auto sportiva di Maranello è giunto negli scorsi giorni dalla rivista francese MotorSport, che l'ha nominata "Sportive de l'année".

Questa superba creatura del "cavallino rampante" si è imposta in un testa a testa che la opponeva ad altre 11 vetture sul circuito di Magny-Cours e sulle strade circostanti, guadagnando lo scettro di regina. Suo il tempo di riferimento sui 4,4 chilometri del circuito transalpino, percorso in 1'44"90: mai la rivista aveva registrato un crono così basso per un'auto prodotta in serie. Il precedente primato era di due secondi più alto.

La Ferrari 488 Pista ha "sbalordito la giuria – e gli avversari – grazie alle sue prestazioni, alla tenuta laterale, alla combinazione vincente di motore e cambio, e ai controlli elettronici della dinamica veicolo...che si aggiungono al divertimento di guida. Quest'auto racchiude tutte le caratteristiche ricercate da qualsiasi amante delle emozioni forti su quattro ruote".

La Ferrari 488 Pista è orgoglio Made in Italy allo stato puro. Una supercar che conquista il cuore e mette in cima al mondo il vessillo del nostro paese. Erede della 458 Speciale, rende più intimo il rapporto con l'universo racing, in un quadro di grande fruibilità anche nell'uso di tutti i giorni. Lo sviluppo della vettura è partito proprio dalle corse, in forza dei cinque titoli Costruttori nel Mondiale FIA WEC conquistati dalla casa di Maranello nella categoria GTE dal 2012 e dei 25 anni di esperienza nei campionati monomarca Ferrari Challenge.

  • shares
  • +1
  • Mail