Incidente per la McLaren Senna a Londra [Video]

Un esemplare della McLaren Senna fortemente danneggiato sulle vie urbane di un quartiere della capitale inglese.

A volte la strada si rivela amara anche per le più prestigiose auto sportive, come la McLaren Senna, un cui esemplare è rimasto protagonista di un incidente per le vie di Londra, come documenta il video.

L'impressione è che l'hypercar della casa di Woking fosse parcheggiata quando un contatto fra altre due vetture l'ha coinvolta nell'immeritato crash, ma non conosciamo la dinamica dei fatti, quindi le cose potrebbero essere andate in modo radicalmente diverso. Speriamo, soprattutto, che nessuno si sia fatto male. Mette tristezza, comunque, vedere un prodotto d'eccellenza dell'automobilismo ferito in questo modo.

Ricordiamo che McLaren ha progettato, ingegnerizzato, costruito e sviluppato quest'auto sportiva di frontiera con uno scopo specifico: farne l'espressione più pura della sua filosofia. Il risultato? Una hypercar ideata per la pista ma omologata per la strada, con un design dove la forma segue la funzione.

Spinta da un motore 4.0-litri V8 turbocompresso a combustione, con 800 cavalli all'attivo, la McLaren Senna rende omaggio ad Ayrton Senna ed esprime un livello prestazionale estremo, grazie anche al peso a secco di soli 1.198 chilogrammi. Di altissimo livello le sue qualità aerodinamiche e le performance delle sospensioni idrauliche RCC II Race Active Chassis Control che garantiscono dinamiche di eccellenza anche in circuito. Solo 500 gli esemplari previsti.

  • shares
  • +1
  • Mail