Salone Nautico di Genova 2019: date e curiosità

Nell'assemblea di UCINA sono state divulgate le date di svolgimento della prossima edizione del Salone Nautico di Genova.

Il Salone Nautico di Genova 2019 si svolgerà dal 19 al 24 settembre del prossimo anno. L'annuncio delle date è stato dato in occasione della recente assemblea dei soci di UCINA Confindustria Nautica, andata in scena le scorse ore a Roma.

L'incontro nella capitale ha riunito gli imprenditori della nautica da diporto, per fare il punto sulla situazione e delineare i futuri progetti associativi. Nella circostanza sono state svelate, come da tradizione, le giornate del calendario dedicate alla 59ma edizione del prestigioso evento ligure.

Il 96,7% degli espositori conferma l'interesse per il prossimo Salone Nautico di Genova, riconosciuto come un asset strategico dagli operatori, che sfruttano questa vetrina per presentare al mercato internazionale i propri prodotti (dalle barche piccole ai mega yacht) e per consolidare l'immagine delle proprie aziende.

Ecco le parole di Alessandro Campagna, direttore commerciale della celebre fiera: "L'indagine di Customer Insight realizzata da GRS Research&Strategy ha rivelato che oltre il 78% dei nostri espositori è soddisfatto del posizionamento della manifestazione. Percentuale che incrementa decisamente e sfiora il 100% per la riconferma di partecipazione all'edizione 2019".

Sono segnali incoraggianti, che fanno guardare con fiducia al futuro, partendo da una valida base. L'edizione 2018 del Salone Nautico di Genova si è infatti conclusa con numeri di assoluto rilievo: 174.610 visitatori (il 16% in più rispetto allo scorso anno) di cui oltre 57.000 stranieri; 951 brand presenti su oltre 200.000 mq tra spazi a terra e in acqua. Le nuove partecipazioni sono state 62, il 58% delle quali dall'estero.

  • shares
  • +1
  • Mail