Video della mostra Ferrari al Museo del Principe di Monaco

A Monte Carlo un'esposizione di Ferrari stupende ed esclusive, che entrano con effetto immediato nel cuore del pubblico.

Ecco il video della mostra di Ferrari in corso di svolgimento al museo del Principe di Monaco, a Monte Carlo. Il pubblico potrà ammirare le preziose creature del "cavallino rampante" fino al 5 marzo prossimo, nella struttura che ospita la collezione privata del Principe Alberto di Monaco.

Grazie all'iniziativa sono una cinquantina le "rosse" in esposizione attualmente al museo dell'automobile di Les Terrasses de Fontvieille, creato dal padre Ranieri III.

La grande disponibilità dei collezionisti ha permesso di riunire sotto lo stesso tetto, nella magica cornice del salotto dei Grimaldi, alcune delle più belle opere di Maranello di tutti i tempi. Si spazia dalle granturismo alle supercar stradali, passando per le vetture Sport e le monoposto di Formula 1.

Regina della mostra, raccontata ampiamente dai cugini di Autoblog.it, è una Ferrari 250 GTO del 1962, ma della raccolta fanno parte anche altri gioielli particolarmente esclusivi, come la 250 Le Mans, la 512S, la F40 e LaFerrari, solo per menzionarne alcune.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail