Chanel lancia a Singapore la collezione Crociera con Karl Lagerfeld

Chanel è uno dei marchi di beni di lusso più noti al mondo. Per celebrare questo abbraccio universale, la casa di moda parigina ha organizzato negli anni diversi viaggi delle sue collezioni in giro per il pianeta.

Dopo Parigi, New York, Los Angeles, Miami, Venezia, Saint-Tropez, Cap d’Antibes e Versailles, è ora il turno di Singapore, che segna il debutto in Asia di questa esperienza itinerante, dove la bellezza assurge al ruolo di grande protagonista.

Nel ricco stato insulare del sud-est asiatico, situato sulla punta meridionale della penisola malese, la maison francese, fondata all’inizio del ventesimo secolo da Coco Chanel, presenterà la prossima Collezione Crociera 2013/14.

Per lo sbarco della raccolta si è scelta la cornice del “Cluster Loewen”, sulle colline di Dempsey, in uno scenario ambientale intrigante, perfetto per lo spettacolo in programma. Nella splendida location, che appartiene ai tesori naturalistici della regione, il 9 maggio si svolgerà la cerimonia di vernissage con la partecipazione del mitico Karl Lagerfeld, stilista e creativo di grande fama, che lega intimamente il suo nome a quello di Chanel.

Sarà lui il grande protagonista dell’anteprima del giorno precedente, con la proiezione del cortometraggio da lui scritto e diretto per presentare la nuova collezione, a un secolo di distanza dall’apertura della prima boutique di Gabriele Chanel a Deuville.

Ad ospitare l’evento, in grado di suscitare un forte interesse, sarà lo splendido hotel Raffles, nel cui cinema gli ospiti potranno gustare le fasi che da quell’inaugurazione hanno lanciato il marchio verso il futuro, in un cammino lungo cento anni, interpretato da alcuni nomi interessanti, come Keira Knightley, Clotilde Hesme, Stella Tennant, Lindsey Wixon, Jamie Bochert, Caroline de Maigret, Lady Amanda Harlech ed altri ancora.

Via | Chanel.com

  • shares
  • Mail