Orologio di lusso Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona MY 2013

La nuova versione dell'orologio di lusso Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona rende omaggio alla tradizione, ponendosi come degno discendente dell’iconico modello realizzato nel 1963.

Per la prima volta il leggendario prodotto è interamente in platino 950, imperatore dei metalli preziosi. Dotato di lunetta Cerachrom monoblocco di colore marrone e di quadrante blu ghiaccio, questo segnatempo onora la reputazione di re dei cronografi guadagnata negli anni, facendone uno dei modelli più apprezzati della storia del mitico marchio svizzero.

La scala tachimetrica incisa è lo strumento perfetto per misurare la velocità media fino a 400 miglia o chilometri orari. Splendida la cassa Oyster di 40 mm, impermeabile fino a 100 metri, che è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure, dalle linee caratteristiche, è ricavata da un blocco massiccio di platino 950. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

Il Cosmograph Daytona è dotato del calibro 4130, un movimento cronografo meccanico con ruota a colonne e a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual della maison, è certificato cronometro svizzero, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

La progettazione e la qualità di fabbricazione gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

Via | Rolex.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: